free html website templates

Educazione di base

Mobirise

Per comunicare in maniera corretta con il nostro fedele amico, attraverso metodi di insegnamento basati sulla motivazione e il rinforzo positivo.

Per un buon inserimento del nostro cane nella società umana ed un consapevole adattamento alle varie situazioni in cui è destinato a vivere. 

I nostri corsi di educazione di base sono rivolti a tutti i cani dai 4/5 mesi di età, sono corsi che si sviluppano in 10 lezioni, della durata di 1 ora a settimana, sia individuali che di gruppo. 

E' un percorso in cui tutti i cani (max 3/4 per ogni corso) partono dallo stesso livello e a mano a mano che si prosegue verranno impostati esercizi via via più difficili da lavorare a casa fino alla lezione successiva. 

Durante il percorso vengono affrontati vari temi come la gestione del cane, come giocare correttamente col nostro cane, il richiamo, la camminata a guinzaglio, l'incontro con gli altri cani, il trasportino e i comandi base principali. 

Il corso prevede anche un'uscita esterna in centro paese per mettere in pratica ciò che è stato imparato al centro cinofilo. 

Il nostro obiettivo è quello di far crescere il rapporto e l'empatia tra conduttore e cane attraverso semplici esercizi di obbedienza e il gioco, così che il cane riesca ad imparare ad avere più fiducia in noi e noi in lui, il tutto nel massimo rispetto del nostro amico a quattro zampe.